Benefici di un impianto a gas moderno:
Comfort ambientale, Rapidità di installazione.
Caldaia a condensazione
Rispetto ad una caldaia tradizionale, una caldaia a condensazione conviene perché a parità di resa termica e quindi a parità di energia ceduta all’impianto consuma meno combustibile. Infatti più del 10% del vapore acque generato dal processo di combustione non viene recuperato da una caldaia tradizionale, mentre la caldaia a condensazione riesce a recuperare una gran parte del calore latente contenuto nei fumi.
Una moderna caldaia a condensazione a gas può raggiungere rendimenti superiori al 100% nella trasformazione di gas in calore, contribuendo in maniera efficace alla protezione del clima e dell’ambiente. Se ben tarata rispetto all’impianto la soluzione termica a gas può portare importanti vantaggi in termini di riduzione dei consumi per la generazione di calore ed acqua calda sanitaria. Proponiamo soluzioni a condensazione ed a basso Nox, in grado di adattarsi a tutte le esigenze residenziali.
Questa tecnologia permette di sostituire le vecchie centrali termiche ottimizzando gli spazi e migliorando notevolmente l’efficienza degli impianti.
Caratteristiche di un impianto a gas
L’ampio campo di modulazione fino a 1:10 permette una riduzione delle accensioni/spegnimenti della caldaia determinando un miglioramento dell’efficienza e di conseguenza un notevole risparmio. Con un rapporto di modulazione elevato, la riduzione dei continui cicli di accensione/spegnimento comporta una significativa riduzione dei consumi dell’8-10% e una pari riduzione delle emissioni inquinanti oltre ad un adeguamento della potenza termica prodotta alla potenza dissipata evitando quindi un eccessivo surriscaldamento/raffrescamento dei locali.
La sofisticata elettronica è stata progettata per consentire l’accensione della caldaia solo quando la temperatura dell’acqua del bollitore è inferiore a quella richiesta.
Inoltre possono essere dotati di comando remoto o wi-fi.
Integrazione
Integrabile con solare termico o pompa di calore per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, che viene tipicamente accumulata in un bollitore collegato ai vari generatori di calore. Qui la caldaia interviene solo qualora l’energia prodotta dai generatori più efficienti non riesca a garantire il raggiungimento della temperatura desiderata nei tempi desiderati.